NUTRIZIONE CLINICA

La nutrizione per la buona salute: Il ben-essere per il ben-stare

La nutrizione, alla luce delle conoscenze scientifiche attuali, ha assunto un valore preventivo e terapeutico non solo delle patologie dismetaboliche ma anche delle patologie cronico-degenerative, allergiche ed autoimmunitarie.

La qualità degli alimenti ingeriti, l’abbinamento degli stessi, l’ora in cui si consumano i pasti a seconda del proprio profilo epi-genotipico condiziona lo stato di salute. La nutrigenomica (lo studio delle basi molecolari sull’interazione tra i componenti del cibo, il genoma ed il metabolismo di ogni singolo individuo), la nutrigenetica (la predisposizione genetica individuale che influenza la suscettibilità alla dieta), l’epigenetica (che studia i cambiamenti ereditabili del genoma che avvengono senza modifiche nella sequenza del DNA e ne influenzano la funzionalità) rappresentano nuove branche scientifiche indispensabili per creare un percorso nutrizionale quanto più personalizzato possibile.

Si affronteranno numerosi argomenti volti a caratterizzare il paziente in esame al fine di creare una terapia mirata al biotipologia del soggetto.

Vuoi saperne di più?

Clicca il pulsante qua sotto e guarda la brochure completa.

Domande frequenti

Per qualsiasi informazione inviare una mail: responsabile@corsidiformazionecm.it

  • Per chi è adatto questo corso?

    Medici Chirurghi, Biologi, Farmacisti, Infermieri, Dietisti e Tecnologi Alimentari, Psicologi, Laureandi nelle su dette categorie e tutti gli operatori nel settore benessere. Tutti coloro che professionalmente necessitano di una formazione completa ed esaustiva.

  • È possibile pagare con Bonifico Bancario?

    Sì, La ricevuta del versamento dovrà essere inviata via mail all'indirizzo: responsabile@corsidiformazionecm.it - IBAN: IT48U0200832974001507987200 - Intestatario: Claudia Petrazzuolo - Causale: “Iscrizione + Nome del Corso”

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato!

Grazie