CORSO TEORICO-PRATICO:
INTELLIGENZA EMOTIVA E GESTIONE DELLO STRESS
Un workshop per fare il punto su una delle più importanti cause di disagio in età moderna: lo stress.
Tanti sono i fattori di stress nella vita di tutti i giorni: le preoccupazioni, i conflitti, le paure, il lavoro, la mancanza di lavoro, la mancanza di tempo libero, l’alimentazione, i ritmi frenetici, il rumore, lo smog, le nuove tecnologie, ecc.
Tutto tende a incidere sullo stesso sistema psico-neuro-endocrino-immunologico, che dopo una fase iniziale di resistenza, inevitabilmente cede producendo innumerevoli sintomi: ansia, insonnia, angoscia, difficoltà di concentrazione, depressione e somatizzazioni varie, oltre a impedire una normale vita di relazione e il raggiungimento dei propri obiettivi personali e professionali.
Lo scopo del workshop è prendere consapevolezza dei vari fattori di stress presenti nella vita privata e nel lavoro e cominciare a incidere costruttivamente su di essi.
Verrà illustrato come riconoscere e monitorare lo stress insieme a una serie di interventi mirati a una sua corretta gestione.
Il workshop sarà teorico ed esperienziale: saranno presentate une serie di tecniche per individuare i vari fattori di stress e le strategie psicologiche per fronteggiarlo. Saranno praticati dal vivo esercizi di rilassamento, mindfulness e Programmazione Neuro Quantistica® selezionati o codificati dallo stesso trainer in anni di studio e insegnamento in vari contesti nazionali e internazionali (PNQ Stress Reduction Program).